top of page

"Il Teatro è la Vita, e la Vita è Teatro"

(Carlo Goldoni)

Muove i primi passi sul palcoscenico nel 2003 con la compagnia teatrale vicentina"La Ringhiera" vincendo il premio Miglior Attore Giovane al festival "Naveteatro 2005”. 

Approfondisce la sua formazione partecipando a diversi stage e laboratori con affermati professionisti e formatori di livello nazionale quali

Matteo Andreone e Rino Cerritelli, Eleonora Moro, Sandhya NagarajaGiò Di Tonno, Ugo Bentivegna, Simona Di Marcoberardino, Alberto Lori, Enrica Barel

 

Dal 2012 inizia a dedicarsi a tempo pieno all'attività di attore, regista e autore di spettacoli dal vivo, collezionando esperienze anche nel teatro in musica e debuttando  tra Vicenza, Padova e Venezia. 

DSC05167_1.jpg

Tra le sue collaborazioni figurano numerose realtà vicentine e regionali, per le quali conduce laboratori e corsi di teatro; ha preso parte ad importanti eventi culturali quali il VI-OFF, manifestazione collaterale alla Fiera dell’Oro di Vicenza, e il VI-WINE FESTIVAL.

Si specializza nel teatro epico/storico, progettando e creando spettacoli ed eventi volti a riscoprire e valorizzare i legami tra epoche, personaggi ed eventi solo apparentemente distanti tra loro: tra questi si segnalano due progetti dedicati all'architetto Andrea Palladio e la circuitazione di lezioni spettacolo, pensate appositamente per le scuole, che approfondiscono aspetti insoliti legati alla storia del territorio veneto. 

Dal 2017 è attivo anche davanti alla telecamera: figura nel cast di diversi cortometraggi diretti dal regista, sceneggiatore e montatore vicentino Samuele Schiavo, presentati anche nel corso del Panel dedicato alla Veneto Film Commission presso la Mostra del Cinema di Venezia. 

Compare in video musicali (alcuni di questi da lui stesso diretti) e lavora anche in spot e video promozionali.

Ha collaborato con Alberto Lori, una delle voci dello storico programma televisivo "Superquark" di Piero Angela, esibendosi presso la sede dell'International Cinema Academy di Milano e nelle sale della Fondazione Marco Besso di Roma.

IMG_1041_edited.jpg
bottom of page